Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 10 il Dom Nov 06, 2011 4:10 am
Statistiche
Abbiamo 31 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sammytd

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 242 messaggi in 101 argomenti

26 marzo 2011 - Santa Maria della Versa - Diciotto secondi prima dell'alba - presentazione del romanzo di Giorgio Scianna

Andare in basso

26 marzo 2011 - Santa Maria della Versa - Diciotto secondi prima dell'alba - presentazione del romanzo di Giorgio Scianna Empty 26 marzo 2011 - Santa Maria della Versa - Diciotto secondi prima dell'alba - presentazione del romanzo di Giorgio Scianna

Messaggio  Salvia il Mar Mar 15, 2011 6:22 pm

Sono a presentarvi un grandissimo evento a S. Maria della Versa, in un periodo in cui vogliono farci credere che arte e cultura siano un lusso per pochi e comunque qualcosa di cui si può fare tranquillamente a meno, noi della biblioteca vogliamo dimostrare il contrario, vogliamo far conoscere scrittori della provincia di Pavia che meritano di essere conosciuti, di essere apprezzati e, perchè no, di essere criticati. Scrivere è un'arte, un libro appassiona, spesso il lettore si immedesima, a volte si annoia, ma il più delle volte ci fa capire che la vita non è solo quella che viviamo, che se solo volessimo o il destino, la fortuna volessero, potremmo viverne una diversa, forse cento, mille diverse.In un libro si ha il coraggio di osare.E la voglia, la speranza, di essere qualcun altro.Solo per poco.

Giuseppe

Si inizia sabato 26 marzo alle ore 11.00 con la presentazione del bellissimo romanzo di GIORGIO SCIANNA.

DICIOTTO SECONDI PRIMA DELL'ALBA

A Edo Gregotti la vita non costa fatica. Ha trent'anni a Milano, ha un bell'aspetto ed è appena diventato avvocato, anche se in fondo non gliene importa poi molto. Il mondo accogliente che ha intorno gli basta per non farsi troppe domande: il padre è uno dei soci dello studio, il collega Mauro è un buon amico, le sere nei locali sono un'abitudine, come i saluti notturni su Facebook prima di prendere sonno. E poi ama i Coldplay e ama Marta. Ma quando incontra Ksenja, seduta sul gradino di un locale, niente gli sembra più naturale che passare la notte con lei. È una storia qualsiasi, clandestina e casuale, che cambierà drammaticamente di segno la vita di Edo. Quel che lo aspetta è un risveglio tragico, un fraintendimento gigantesco, un viaggio fino a Novgorod. Solo dopo che avrà accettato di seguire fino in fondo un destino che non gli appartiene, Edo potrà tornare a casa per affrontare i misteri di un'altra vita: la sua.
GIORGIO SCIANNA è nato nel 1964 a Pavia, dove continua a vivere, lavorando a Milano. Nel 1997 ha scritto il racconto “Il Jukebox”, poi inserito nell’antologia Anticorpi edita da Einaudi.
Nel 2007 ha pubblicato il suo primo romanzo Fai di te la notte, premiato con il Premio Comisso.
Nel 2010, sempre con Einaudi, ha pubblicato il romanzo Diciotto secondi prima dell’alba.
Collabora con la rivista Linus.
Salvia
Salvia
Admin

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 36
Località : Stradella

http://www.salviatiluca.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum