Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 10 il Dom Nov 06, 2011 4:10 am
Statistiche
Abbiamo 31 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sammytd

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 242 messaggi in 101 argomenti

8 marzo 2011 - Voghera - Presentazione audiovisivo "Atmosfere Himalayane"

Andare in basso

8 marzo 2011 - Voghera - Presentazione audiovisivo "Atmosfere Himalayane" Empty 8 marzo 2011 - Voghera - Presentazione audiovisivo "Atmosfere Himalayane"

Messaggio  Salvia il Ven Mar 04, 2011 10:53 am

Il “Gruppo Fotografico L’Immagine” - Voghera, in collaborazione con il Circolo Culturale “Lo Stanzone” SOMS e con il Patrocinio del Comune di Voghera - Assessorato alla Cultura, nell’ambito dei dieci appuntamenti programmati nella 17^ Edizione della Rassegna “Obiettivo Immagine” Martedì 8 Marzo proporrà all’appassionato pubblico il nono in scaletta con protagonista il fotografo Gianfranco Scassi che presenterà l’Audiovisivo: “Atmosfere Himalayane”.
Le immagini che Gianfranco Scassi ha scelto per la proiezione digitale sono parte di una raccolta dedicata all’ambiente Himalayano, alla gente, alle sue montagne e agli aspetti peculiari di un ambiente che coniuga, forse più di altri, il fascino delle alte quote e di panorami grandiosi, alla profonda spiritualità che pervade ogni cosa ed è presente in ogni aspetto e manifestazione. La selezione che riguarda diversi trekking ad alta quota in Nepal, Tibet, Mustang, Ladakh, Pakistan ha in comune nella varietà degli ambienti e situazioni, le atmosfere e la magia del mondo buddista così lontano da noi e invece cosi vicino al cuore.

Gianfranco Scassi è nato a Novi Ligure. Dopo il diploma al "Carlo Gallini" di Voghera ha frequentato corsi scientifici all'Università di Milano. Fin dall'infanzia ha coltivato la passione per il disegno e la ricerca cromatica, frequentando successivamente corsi di perfezionamento presso l'Accademia "Brera" di Milano. Ha tenuto diverse personali e rassegne di grafica e pittura in Italia e in Europa, ricevendo premi e segnalazioni. Numerose le partecipazioni a collettive e personali in diversi comuni d'Italia. Inizia l'esperienza del mezzo fotografico negli anni '70 e successivamente lavora come free-lance presso Agenzie fotogiornalistiche milanesi interessandosi di cronaca, spettacolo, attualità. Matura esperienze nei diversi settori della fotografia professionale e si dedica in particolare al reportage naturalistico e geografico. Negli ultimi anni, oltre ad approfondire temi di carattere pittorico, ha effettuato numerosi reportage fotografici in paesi extraeuropei (Himalaya, Sud America, Africa).
Attualmente approfondisce temi che indagano il rapporto tra il concetto di materia ed energia creando atmosfere e ambienti legati al mondo dell'infinitamente piccolo e al recupero dell'essenza

A conclusione della proiezione l'Autore sarà disponibile per rispondere a tutte le domande e curiosità inerenti all'audiovisivo che gli spettatori vorranno porre.

Quando: Martedì 8 Marzo 2011 - ore 21,15
Dove: Circolo Culturale “Lo Stanzone” SOMS – via XX Settembre, 92 Voghera
Info: 335 6356357 - 333 8416061

Ingresso Libero
Salvia
Salvia
Admin

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 36
Località : Stradella

http://www.salviatiluca.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum